Le persone-Emporio Solidale Piacenza

Carissimi volontari di Emporio Solidale,
avrei desiderato potervi incontrare tutti insieme, ma non è possibile a causa del Coronavirus nel pieno rispetto delle misure di distanziamento, allora vi prego di accogliere questo messaggio in attesa di poterci incontrare.
l’Assemblea del 05/06/2020 ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo per il mandato 2020 - 2023 e sono stato eletto Presidente della nostra Associazione.
Desidero rivolgervi un caro saluto e un ringraziamento per il prezioso servizio e l’interesse che dedicate alla nostra opera. La fiducia accordatami mi onora e mi incoraggia ad assumere il peso delle responsabilità che l’incarico richiede, soprattutto dopo anni di vita associativa guidati con generosità e competenza dalla Dott.ssa Laura Bocciarelli.
Desidero quindi in primo luogo ringraziare la Presidente uscente per l’impegno e la dedizione messi a disposizione dell’Associazione. La vasta rete di relazioni creata in questi anni è un patrimonio prezioso, della cui esistenza dobbiamo essere orgogliosi ma soprattutto consapevoli per il futuro. Bisognerà far fruttare quanto abbiamo prodotto e seminato in questi anni, pur nella consapevolezza di tante difficoltà, ma con la convinzione comune che i problemi si possono condividere e affrontare insieme.
E’ mia intenzione proseguire l’opera fino ad oggi realizzata con finalità di solidarietà e di aiuto sociale, specialmente in questo contesto di crisi. Spero sinceramente di realizzare tutti i progetti che abbiamo in mente e quelli che ancora vorrete suggerire.
Confido in un’attiva e proficua partecipazione di voi tutti, e da parte mia, metto a Vostra disposizione il mio impegno e la fiducia che ripongo in tutti Voi.

Un caro saluto,
Mario Idda
Emporio incontra gli studenti!

A febbraio Emporio incontra gli studenti dell'Istituto ISII Marconi di Piacenza, impegnati per tutto il mese nella raccolta di prodotti destinati al nostro Emporio.

Parliamo di Empori solidali, economia circolare e lotta allo spreco alimentare e ascoltiamo le testimonianze dei nostri volontari che ci raccontano la loro esperienza in Emporio!

Studenti in visita all'Emporio!
Mercoledì 29 gennaio 2020 alcuni studenti dell'Istituto ISII Marconi e del Liceo Colombini di Piacenza sono venuti in visita all'Emporio Solidale. Hanno portato alcuni prodotti donati e hanno aiutato i nostri volontari nel caricarli in magazzino e riporgli sugli scaffali.
Infine, la cosa per noi più preziosa, ci hanno lasciato in dono un cartellone con la loro idea dell'Emporio Solidale: ACCOGLIENZA, DIAMOCI UNA MANO, DISPONIBILITA', CAMBIAMENTO, EMPATIA, ECONOMIA CIRCOLARE....
Ringraziamo di cuore gli studenti e gli insegnanti, che hanno reso possibile questa importante occasione di incontro e confronto!!
Le parole degli studenti!
Volontari natalizi
Ecco alcuni volontari "addobbati" per Natale, grazie agli "Inkollati" della Croce Rossa Italiana, che hanno portato il sorriso a tutto l'Emporio!
Consegna dei regali in Emporio
Sabato 14 dicembre le nostre volontarie si sono trasformate in Santa Lucia e hanno distribuito i regali ai bambini e alle famiglie seguite dal nostro Emporio!
Facebook