Per i privati e le aziende-Emporio Solidale Piacenza

DIVENTA VOLONTARIO
L'Emporio vive grazie ai volontari e alla gratuità: la città e le aziende del territorio donano i prodotti, i volontari donano il loro tempo.
All'Emporio i volontari sono una delle risorse più importanti in tutti gli ambiti: dall'accoglienza, alla gestione del supermercato fino al magazzino e all'area bimbi.
Se sceglierai di mettere a disposizione un po' del tuo tempo per l'Emporio, troverai sicuramente l'attività più adatta a te!
 
Per avere informazioni su come diventare volontario chiamaci: 0523-751952!
I VOLTI DEI NOSTRI VOLONTARI!
L'Emporio è anche questo... l'incontro gioiso e divertente fra generazioni diverse
Martino
“Si pensa sempre che il volontariato lo debbano fare gli altri, pure io non l'ho mai fatto. Poi sono diventato volontario di Emporio e ho scoperto che questo mi fa stare bene".
Laura
“E' la mia prima esperienza di volontariato, ma siccome al momento sono disoccupata ho pensato di provare a dare una mano a chi si trova nella mia situazione. E' un volontariato che mi dà tanto, vedere gli altri che stanno meglio fa star meglio anche me”.
Mariagrazia

“C’era una volta…..insomma ho notato il marchio EMPORIO SOLIDALE con il suo bel sacchetto abbracciato, mi sono incuriosita e subito recata a scoprire cosa rappresentassero le parole e il disegno… ed eccomi qui, nel ruolo di volontaria felice insieme a tanti altri volontari e volontarie, a imparare divertendomi.
EMPORIO SOLIDALE, di nome e di fatto, secondo me il barcode dell’Emporio è "Entusiastico Amore"”
Giovanni
"Sono venuto in Emporio perchè volevo sia dedicarmi a un'attività che potesse essere di aiuto a chi ne avesse bisogno, sia incontrare altre persone che avessero questa esigenza. Qui ho trovato il contesto adatto a me!"
Marta
"Perchè ho scelto di fare volontariato in Emporio?
Perchè è davvero una realtà dignitosa, nella quale si offre un aiuto concreto, mettendo sempre al primo posto la possibilità di scelta delle famiglie... Io da anni faccio volontariato, per dare il buon esempio alle mie bimbe e farlo qui mi dà molta soddisfazione!"
Facebook