Per le imprese-Emporio Solidale Piacenza

Per le imprese

Nell’attuale scenario che vede i donatori “virtuosi” della GDO già impegnati su diversi fronti, mentre cala drammaticamente il cibo donato dai supermercati, le IMPRESE sono una risorsa indispensabile per la nascita e la sopravvivenza degli Empori!
 

I VANTAGGI DELLE AZIENDE
*Adesione a una causa fortemente attuale, collegata al tema della crisi del lavoro;
*Sostegno a un’iniziativa innovativa per il territorio, ma già presente con successo in altre 60 realtà a livello nazionale, in collegamento costante tra loro;
*Ingresso in una rete virtuosa di imprese, enti, soggetti pubblici e privati uniti tra loro dai valori della reciprocità e della lotta allo spreco;
*Migliore reputazione e immagine nei confronti degli stakeholder;
*Maggiore motivazione dei dipendenti e team building nel sostegno di una causa comune, con ricadute concrete sul territorio;
*Sgravi fiscali;
*Visibilità e citazione in tutti i materiali di comunicazione di Emporio;
*Presenza e partecipazione all’inaugurazione e ai momenti istituzionali di Emporio.

Sgravi fiscali
Rafforzi il rapporto di fiducia con il tuo territorio.
Fai una donazione all’Emporio Solidale.
Contribuisci, con un importo a tua scelta, a sostenere le spese dell’Emporio: l’acquisto dei prodotti indispensabili, il trasporto del cibo dai centri di raccolta alimentare, i professionisti che possono supportare le persone nel ripartire.

Destina l’importo dei pacchi dono di Natale all’Emporio Solidale Piacenza, in accordo con i tuoi dipendenti. I volontari dell’Emporio sono a disposizione per raccontare loro cos’è e perché il loro contributo è così importante.

DONA DENARO
Rispondi ai nuovi comportamenti dei consumatori.

Dona beni all’Emporio: eccedenze in scadenza, prodotti con difetti di confezionamento, ma anche prodotti in commercio per il piacere di donare a chi ne ha bisogno.

Puoi farlo sulla base delle tue disponibilità, oppure erogare un quantitativo mensile stabilito, in accordo con l’ Emporio.

All'EMPORIO servono:
- prodotti alimentari secchi a lunga conservazione
- prodotti per l'igiene della casa
- prodotti per l'igiene personale
- prodotti per l'infanzia

 
DONA PRODOTTI
Li motivi verso una causa comune concreta e migliori la produttività.
Diventa un punto di racconta per l’Emporio: crea in azienda un punto di raccolta fisso, dove i tuoi dipendenti possono depositare ogni mese i prodotti che scelgono di donare all’Emporio. Noi effettueremo il ritiro dei prodotti per la distribuzione alle famiglie.

Coinvolgi i tuoi dipendenti in un progetto di volontariato aziendale: sia i vertici dell’azienda sia i dipendenti possono svolgere attività di volontariato, durante il normale orario di lavoro per un giorno all’anno o per il tempo ritenuto opportuno.

Fatelo insieme!

COINVOLGI I TUOI DIPENDENTI
Crei nuove opportunità di business.
Diventa un punto di raccolta per l’Emporio: se hai un punto vendita, allestisci al suo interno un punto di raccolta fisso, dove i tuoi clienti possono depositare ogni mese i prodotti che scelgono di donare all’Emporio. L’Emporio effettuerà il ritiro dei prodotti per la distribuzione alle famiglie.

Tu aumenterai il traffico sul tuo punto vendita e lo scontrino medio!
COINVOLGI I TUOI CLIENTI
Migliori la tua reputazione e il tuo posizionamento.
Fai un’operazione di Joint Promotion: utilizza i tuoi strumenti aziendali per fare passare i messaggi dell’Emporio ai tuoi stakeholder. Emporio farà lo stesso con te!

Promuovi gli eventi e le iniziative dell’Emporio in azienda: collabora con i tuoi clienti e dipendenti alla promozione delle Campagne Istituzionali, degli eventi e dei progetti benefici per l’Emporio. Entra a far parte di una rete virtuosa!

DILLO A TUTTI

 
Facebook